Storia

KYT è nata dalla felice intuizione del fondatore  Mr Eddy Tedjakusuma,  che già nel 1980 aveva creato con successo il gruppo PT Tara che oggi è uno dei più grossi gruppi produttori di caschi a livello mondiale .

 

Concentrata nel mercato asiatico, ma diffusa in tutto il  mondo, PT TARA è oggi considerata un  produttore globale; la sua attività è focalizzata  nella produzione di caschi motociclistici completamente prodotti nei suoi stabilimenti, che si sviluppano su un’area di 100.000 m2.

 

Il progetto KYT parte nel 1998  ed è la creazione di un marchio che esprima il DNA RACING , lo scopo è progettare e produrre caschi  ponendo la massima attenzione alle prestazioni e ai  dettagli e creare un prodotto destinato all’utilizzo racing. KYT nasce con questo ideale.

 

La filosofia guida nella realizzazione dei caschi KYT consiste nel ricercare le prestazioni più alte per i caschi Racing e nell’impegno a replicare queste caratteristiche e mantenerle nella produzione destinata a tutti i clienti .Ogni casco KYT trae vantaggio dal know-how sviluppato dalla ricerca e nelle competizioni ai più alti livelli per l’evoluzione dei caschi racing professionali  che è  trasferito nei caschi ad uso stradale.

 

Grazie alla vasta esperienza nella produzione di private label di noti marchi premium di caschi da moto in tutto il mondo, KYT ha adottato un rigoroso processo di fabbricazione in linea con le ultime tecnologie e a norma con i sistemi di qualità internazionali oggi in vigore .

 

KYT è rapidamente diventato un importante marchio, beneficiando di una costante ricerca e tramite l'acquisizionedelle più avanzate tecnologie.

 

La Ricerca e Sviluppo e il Design hanno sede in Italia dove vengono sviluppati tutti i caschi necessari a coprire completamente la gamma , che spazia dal casco da scooter sino ad arrivare al casco destinato ad un uso racing professionale .

 

KYT ha utilizzato per la messa a punto e per la verifica dei suoi caschi piloti nelle varie competizioni che di fatto diventano mezzo di comunicazione a livello mondiale.

 

Per citare i piloti più rappresentativi attualmente collaborano con KYT Andrea Jannone, pilota del team ufficiale Ducati nel Moto GP e Xavier Simenon in Moto 2 e vari piloti nei campionati mondiali MX2 e MX 1 nel motocross.

 

Per concludere KYT è onorata di introdurre e rispettare questa filosofia per offrire al cliente la possibilità di scegliere e utilizzare un casco KYT .